MAXUS 22 - Dotazioni standard

Scafo:

laminazione in poliestere eseguita a mano. Gel coat Izoftal (Reihnold) a spruzzo colore bianco. Irrobustimento del fondo scafo, base sartiame e prua.

Coperta e attrezzatura :

laminazione in fibra di vetro poliestere, realizzazione con tecnica Airex, superfici di calpestio antiscivolo, rinforzi in corrispondenza delle zone dell’attrezzatura, gel coat (Reihnold) a spruzzo colore bianco. Bottazzo in gomma. Gavone di prua con chiusura. Finestrature laterali in poliglass. 2 gavoni sulle sedute in pozzetto e gavone centrale a poppa con spazio per la bombola del gas. Fitting in acciaio lucidato. 2 winch Andersen 10 capstans, 2 organizer tripli Spinlock, 2 set tripli stopper Spinlock, 2 rotaie per scotta fiocco con carrelli. Paranco della randa. Pala timone laminata alzabile e barra timone in acciaio. Pantografo per motore fuoribordo.

Alberatura, sartiame, manovre fisse:

albero in alluminio anodizzato attrezzato. Boma in alluminio anodizzato attrezzato. Un ordine di crocette acquartierate. Sistema di sartiame che facilita l’abbattimento dell’albero. Arridatoi 8 mm. Manovre fisse: strallo, strallo poppiero, sartiame in acciaio 4 mm.

Zona di deriva:

Zavorra interna di 250 kg e scassa deriva. Deriva basculante laminata 45 kg. (in acciaio A4), su sistema di bozzelli Ronstan

Interni:

gli interni sono realizzati su controstampi e il mobilio è in laminato Anegre. Cabina di prua aperta con cuccetta matrimoniale. Cabina di poppa aperta con cuccetta matrimoniale. Tavolo dinette richiudibile. Piano cucina con lavello, armadietti e mensole aperte. Set di materassi in Punto. Gavoni di stivaggio sotto cuccette e divanerie.

Documento non contrattuale. Ci si riserva il diritto di apportare senza obbligo di preavviso qualunque modifica sulle dotazioni standard e sul prezzo.

DATI TECNICI MAXUS 22

CaratteristicheValori
Lunghezza fuori tuttom. 7.23
Lunghezza scafom. 6.36
Larghezzam. 2.48
Pescaggio chigliam. 1.34
Pescaggio deriva mobilem. 0.30/1.25
Peso a vuoto (aprox)kg. 1.280
Ballastkg. 250
MotorizzazioneFb
Potenza motore min/max2.5/6 hp
Cabine versione stdn. 2 open space
Posti letto versione stdn. 4
Bagno versione stdn. 1 separato
Altezza interna (apox)m. 1,73
Superficie velicam2 23
Altezza alberom. 8.5
ProgettistaArch Jacek Daszkiewicz

ALLEGATI

Scarica listino prezzi, test sailing, info

Maxus 22 - 2017

Ricevi il catalogo completo via email

 

Video Maxus 22 e test sailing

Maxus 22 Sailandmore

Maxus 22 (secondo classificato in Barcolana)

Maxus 22 montaggio albero e messa in acqua

Maxus 22 caricamento sul carrello e abbattimento albero

Maxus 22

Maxus 22

Maxus 22           “Sono come tu mi vuoi”     

Linee d’acqua filanti e sicurezza in navigazione, performance e eleganza, ergonomia in pozzetto e in coperta, comfort ed abitabilità interne, bagno separato, sono caratteristiche che accomunano tutte le versioni di questa barca carrellabile

Velocità
Rifiniture
Motore

Maxus 22 un daysailer? un weekender? un ocean? un cruiser? una barca da regatta?

Il Maxus 22 è come tu la vuoi …….. scegli il tuo limite.

Estetica, sicurezza, abitabilità, comfort, sportività, sostenibilità, resistenza, , ricerca dei materiali e ecologia, sono concetti progettuali utilizzati per arrivare alle versioni definitive della barca.

Il cantiere Northman con il Maxus 22 esplora e sfida i limiti dettati dalle dimensioni.

Linee d’acqua filanti e sicurezza in navigazione, performance e eleganza, ergonomia in pozzetto e in coperta, comfort ed abitabilità in cabina, bagno separato, sono caratteristiche che accomunano tutte le versioni di questa barca carrellabile.

 Il Maxus 22 Comfort Cruiser, un natante a vela, performante e divertente nella navigazione, con un’abitabilità sorprendente, capace di ospitare quattro persone in massimo comfort, con fuochi a gas e con bagno separato.

Il Maxus 22 Regatta è una barca a vela vincente. Ha stupito la stampa specializzata europea per le sue prestazioni. Versione con doppia timoneria, deriva a baionetta, albero maggiorato, con possibilità di randa square top. Spinnaker, gennaker o code 0 sono scelti dal’armatore.

Il Maxus 22 Altura, è la versione offshore del Maxus 22, che il cantiere Northman ha varato quest’anno. La dimensione ambiziosa di questa barca è l’oceano.

Il Maxus 22 Altura è già stato testato da due giovani veliste che hanno percorso 3.400 miglia nautiche, tra Mar Baltico e Mari del Nord arrivando in Islanda.

Lo stesso Maxus 22 Altura ha eseguito un’impresa degna di nota.

Il Maxus 22 ha concluso il giro del mondo a vela con il progetto “Maxus 22 Solo Around”. Un giovane skipper ha eseguito il giro del mondo in solitario, a tappe modificando lui stesso nel cantiere della Northman il Maxus 22 Altura.

Il Maxus 22 Free lascia all’armatore la libertà di scelta nella configurazione della barca, tra le opzioni, il tipo di deriva, la timoneria, il rigging, gli interni, ecc, in base al tipo e all’area di navigazione e al numero di ospiti.

 Maxus 22           “Sono come tu mi vuoi”                        

Richiedi informazioni

Il tuo nome (gradito)

La tua email (richiesto)

Telefono

Oggetto

Il tuo messaggio (richiesto)

Accetto la nota informativa (richiesto)
Privacy Policy