MAXUS 28 - Dotazioni standard

Scafo:

laminazione in sandwich eseguita a mano (fibra di vetro, mat, roving, poliestere e resine isoftaliche), rinforzi in sentina, zona di zavorra, congiungimento scassa deriva o chiglia e specchio di poppa, gel coat izoftal, antisomatic, gel coat (Reinhold) colore bianco.

Coperta e attrezzatura:

laminazione in fibra di vetro poliestere, realizzazione con tecnica Airex, superfici di calpestio antiscivolo, rinforzi in corrispondenza delle zone dell’attrezzatura, gel coat izoftal, antisomatic, gel coat (Reinhold) colore bianco. Puntello di rinforzo e supporto base albero in dinette. Bottazzo di gomma. Gavone di prua con chiusura. Finestrature laterali in poliglass. 2 gavoni sulle sedute in pozzetto e gavone centrale a poppa. Pulpiti di prua aperti e pulpiti di poppa. Candelieri con draglie. 4 bitte d’ormeggio. Kit elementi di coperta di acciaio inossidabile. 2 winch sulla tuga Andersen 10 e 2 winch in pozzetto Andersen 12 self tailing, 2 organizer tripli Spinlok, 2 set tripli stopper Spinlok, 2 rotaie per scotta fiocco con carrelli. Paranco della randa, del paterazzo e del vang. Scaletta esterna. Tavolo in pozzetto. Pala timone laminata alzabile e barra timone di acciaio. Delfiniera di acciaio e iroko. Chiusura poppiera. Sedute richiudibili sui pulpiti di poppa. Supporto motore fuori bordo. Scaletta esterna.

Interni:

gli interni sono realizzati su controstampi e il mobilio è in laminato Anegre. Ampia cabina di prua aperta con doppio letto a V. Ampia cabina di poppa aperta con doppio letto. Divanetti trasformabili in doppie in quadrato. Tavolo dinette richiudibile. Piano cucina con lavello, due fuochi a gas, armadietti e mensole aperte. Locale bagno separato con porta, armadietto e lavello. Set di materassi in aquaflock. Tappezzeria. Scaletta di accesso. Spazi di stivaggio ricavati sotto cuccette e divanerie. Mensole aperte in dinette.

Alberatura, sartiame e vele:

albero abbattibile in alluminio anodizzato, frazionato, poggiato in coperta, predisposto con testimone drizza gennaker. Boma in alluminio anodizzato, con varea attrezzata con due bozzelli per facile rinvio 2 mani di terzaroli. Un ordine di crocette acquartierate. Sartiame, stralli e arridatoi di acciaio. Drizza randa, drizza fiocco, scotte fiocco, scotta randa, paterazzo, amantiglio. Randa full batten in Dacron Polyant CB gr. 271 con carrelli e due mani di terzaroli. Lazy jack anti UV + lazy bag. Fiocco in Dacron Polyant CB gr. 271 con rollafiocco.

Zona di deriva:

zavorra interna di 800 kg e scassa deriva. Deriva basculante regolabile anche in navigazione con paranco, pescaggio variabile da 0,45 a 1,50 m.

Impiantistica:

impianto elettrico 12 V. Predisposizione posto batteria. 6 punti luce interni. Interruttore generale. Luci di navigazione. Impianto a gas (bombola non inclusa). Installazione impianto acqua potabile con serbatoio da 20 litri.

DATI TECNICI

CaratteristicheValori
Lunghezza fuori tuttom. 9.44
Lunghezza scafom. 8.45
Larghezzam. 2.92
Pescaggio chigliam. 1.70
Pescaggio deriva mobilem. 0.40/1.65
Pescaggio doppia chigliam. 1.30
Peso a vuoto (aprox)kg. 2.800
Ballastkg. 450
MotorizzazioneFb/Eb
Potenza motore min/max5/10 kw – 8/18 kw
Cabine versione stdn. 2 open space
Posti letto versione stdn. 4+2
Bagno versione stdn. 1 separato
Altezza interna (apox)m. 1,85
Superficie velicam2 40
Altezza alberom. 11.30
ProgettistaArch Jacek Daszkiewicz

ALLEGATI

Scarica listino prezzi, test sailing, info

Maxus 28 - 2017

Ricevi il catalogo completo via email

 

Video Maxus 28 e test sailing

Maxus 28

Maxus 28

Maxus 26 Drifter sailing

Maxus 28

Maxus 28

Maxus 28

Il Maxus 28 è la barca da crociera più veloce della sua categoria tra le produzioni della Polonia. Il Maxus 28 ha la dimensione ideale per essere compatibile e sostenibile, sia per la famiglia che per i regatanti. Una grande barca la disotto dei 9 metri.

Velocità
Rifiniture
Motore

Il Maxus 28 grazie al suo generoso specchio di poppa, all’ergonomia del pozzetto e un’efficiente attrezzatura, si governa con facilità e sicurezza. E’ stata progettata per deliziare gli amanti della crociera veloce. Una barca ideale per veleggiare con la famiglia o divertirsi ed emozionarsi in navigazioni impegnative e regate. Il generoso piano velico rende veloce la barca anche con arie leggere.

Vi sorprenderete per gli interni luminosi e confortevoli, caratteristica di tutte le barche Northman. Un’altezza di tutto rispetto vi consentirà un living comodo anche nella zona bagno.  In dinette troverete una risorsa di alloggio per eventuali ospiti che dormiranno in letti di dimensione  “casalinga”.

Con una lunghezza dello scafo di ben 8.50 m. il Maxus 28 offre molte possibilità di personalizzazione.

Lo standard prevede un interno open, ma che può essere customizzato con la chiusura della cabina di prua o di entrambe.

Il Maxus 28 può montare entrobordo, saildrive o utilizzar un ingegnoso sistema di alloggiamento del fuoribordo nel gavone poppiero. La deriva basculante della versione standard (classe CE B) permette di navigare ed ormeggiare pressoché ovunque con un pescaggio di mezzo metro. E’ disponibile una deriva a baionetta retrattile con bulbo per coloro che volessero ottimizzare le performance per le regate, o la chiglia classica, anche in versione bi chiglia.

Richiedi informazioni

Il tuo nome (gradito)

La tua email (richiesto)

Telefono

Oggetto

Il tuo messaggio (richiesto)

Accetto la nota informativa (richiesto)
Privacy Policy